Gestire Clienti, Offerte, Marketing

InnovaCRM è un sistema di gestione delle relazioni con i clienti integrato con Passepartout Mexal.
Consente di creare e mantenere una visione chiara e globale del cliente, dal primo contatto fino all'acquisto e alla fase post-vendita.
Include strumenti che ottimizzano le vendite, il marketing, la logistica e il servizio clienti, offrendo una soluzione completa e componibile a piacere.
E' flessibile (personalizzabile nei dati e nelle stampe) e di rapida implementazione (plug & play con Passepartout Mexal).


 




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Come gestire l'area Commerciale?
La crescita delle PMI passa necessariamente attraverso il miglioramento dell'area commerciale.
Le quattro aree fondamentali da organizzare formano il Quadrifoglio Commerciale:
  • 1) Gestione clienti attivi e potenziali (lead)
  • 2) Gestione preventivi e offerte
  • 3) Gestione marketing e campagne commerciali
  • 4) Analisi dati di vendita
Dotare i commerciali di uno strumento completo e adatto alle loro modalità operative è un passo fondamentale per aumentare l'efficacia e l'efficienza dell'azione commerciale.



La gestione di Clienti e Prospect
La corretta gestione dell'attività commerciale passa anche dalla cura con cui si gestisce il parco dei clienti (acquisiti e potenziali). Il primo compito di un CRM consiste nel creare un database che sia completo dal punto di vista delle informazioni gestibili, e rapido e immediato nella consultazione.
La scheda cliente di Innova riporta tutte le informazioni indispensabili, tra cui:
  • - Dati anagrafici standard e personalizzabili
  • - Dati di vendita (preventivi, ordini, pagamenti)
  • - Archivio fatture e documenti del cliente
  • - Dati per la gestione del post-vendita
  • - Commesse gestite per il cliente
  • - Elenco attività e visite tecniche e commerciali



Gestione Preventivi e Offerte
La gestione di preventivi e offerte lavora sugli articoli di Mexal e utilizza i listini e le particolarità impostate in Passepartout.
Vengono mostrate le disponibilità a magazzino e le quantità in arrivo dai fornitori.
L'operatore ha la possibilità di inserire nel preventivo anche le immagini dei prodotti (presenti in Mexal o aggiunte in Innova) e può generare direttamente il documento in PDF con allegate le schede tecniche o le brochure dei prodotti.
L'invio del preventivo viene fatto dal CRM che tiene traccia di chi e quando lo ha inviato.
I preventivi confermati possono essere caricati direttamente in Mexal andando a generare gli ordini clienti (documenti OC) per permetterne l'avanzamento da parte del reparto vendite.



Gestione Campagne Marketing
La gestione delle campagne commerciali o di comununicazione è uno dei punti fondamentali per le aziende che intendono migliorare la propria organizzazione.
Le azioni che solitamente si gestiscono in tale ambito sono:
  • - Mailing commerciale informativo
  • - Mailing periodico (newsletter)
  • - Comunicazioni promozionali e offerte
  • - Gestione statistiche su invii e aperture
  • - Attività di feedback e follow-up
Oltre a soddisfare queste funzionalità tipiche dei prodotti DEM (Direct Email Marketing) il sistema InnovaCRM offre anche la gestione di azioni commerciali collegate all'area tecnica.



Analisi vendite e cruscotti commerciali
Un sistema di analisi statistica dei preventivi aiuta la direzione commerciale a controllare e monitorare in tempo reale l'efficacia dell'azione commerciale.
Il sistema fornisce diversi cruscotti grafici (dashboard) per aiutare la direzione e i responsabili di area a tenere sotto controllo l'andamento delle vendite.
I grafici sono prodotti automaticamente dal sistema e riportano gli indicatori tipici dell'area commerciale.



Gestione fiere e eventi
Con le funzionalità disponibili è possibile gestire le fasi che contraddistinguono un evento:

  1. 1. Operazioni da effettuare prima dell'evento
    •     - Predisposizione elenco invitati
    •     - Spedizione degli inviti
    •     - Gestione conferme di partecipazione
  2. 2. Operazioni da effettuare durante l'evento
    •     - Registrazione dei partecipanti
    •     - Gestione delle richieste dei clienti
    •     - Pianificazione degli incontri
  3. 3. Operazioni da effettuare dopo l'evento
    •     - Invio e-mail di ringraziamento per la partecipazione
    •     - Invio di eventuale documentazione aggiuntiva
    •     - Follow-up (visite, invio documentazione, invio preventivi, ecc.)


Cruscotti per Preventivi, Vendite, Acquisti e Attività

Riepilogo funzionalità

Clienti e Prospect
Permette la gestione completa del database clienti:
Archivio clienti, fornitori e contatti
• Schede clienti pesonalizzabili a piacere
Stampe schede di rubrica su base parametrica, in formato HTML e RTF (Word)
• Possibilità di creare a piacere le stampe tabellari sui dati di rubrica
Esportazione diretta di dati in formato CSV e/o Excel
Archiviazione documenti su scheda di rubrica

Commerciale
Gestione opportunità con scheda personalizzabile tramite dati aggiuntivi
Gestione preventivi
Gestione archivio articoli (Mexal e Prospect)
Schede articoli personalizzabili con dati aggiuntivi, immagini e link a schede tecniche
Stampe personalizzabili su articoli
Gestione cataloghi articoli, di tipo statico e dinamico

Marketing
Gestione Azioni Commerciali, con invio informative tramite e-mail e fax
Gestione attività di telemarketing
Gestione fiere e eventi
Gestione Newsletter informative

Analisi Vendite
Cruscotto attività commerciali
Cruscotto preventivi
Cruscotto fatturato vendite
Cruscotto fatturato acquisti

Versione smartphone
Gestione rubrica di clienti, fornitori e contatti, con schede dati personalizzabili
Gestione agenda appuntamenti settimanale e mensile, in modalità condivisa con gli altri utenti Innova
Gestione attività aziendali con gestione allegati e invio comunicazioni e-mail
Visualizzazione schede articoli, personalizzabili con immagini e dati aggiuntivi

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