I moduli accessori

 
Completa il tuo sistema Innova
I moduli accessori di Innova permettono di aumentare le funzionalità del sistema Innova ed estendono ulteriormente la possibilità di estenderne l'utilizzo alle diverse aree aziendali.


Gestione Archivio Documentale (DMS)
Il modulo DMS di INNOVA consente di archiviare, catalogare, ricercare e gestire in modo semplice e rapido i documenti presenti nel sistema.

Il modulo comprende diversi strumenti e funzionalità:
  • - Archivio Documentale che consente agli utenti di catalogare e ricercare velocemente i documenti presenti a sistema (anche documenti di Mexal) in modo globale o specifico
  • - Banca Dati Soluzioni che permette di creare un archivio di schede informative già pronte per l'utilizzo da parte del personale addetto al supporto clienti o utilizzabili direttamente dai clienti stessi all’interno dell’Area Riservata (tramite il modulo E-Business)
  • - Timbratura allegati PDF che consente di apporre sui documenti PDF allegati ad un’attività degli elementi grafici o testuali personalizzati snellendo il processo di gestione del documento

Inoltre l’Archivio Documentale è consultabile anche dalla webapp InnovaPAD e risulta particolarmente utile per il personale commerciale e tecnico che opera all’esterno dell’azienda.



Integrazione con Mexal Docuvision
La funzionalità di integrazione con Mexal Docuvision permette l'accesso ai documenti archiviati all'interno del sistema documentale di Passepartout Mexal (funzionalità per l'archiviazione elettronica dei documenti) da cui si potranno attingere tutti i documenti archiviati all'interno del gestionale.
Si ricorda che tramite Mexal Docuvision è possibile archiviare (e quindi vedere su InnovaCRM):
  • - fatture clienti, fatture fornitori, lettere di sollecito, pagamenti, mandati di pagamento bancari
  • - estratti conto bancari, moduli RI.BA., note spese, dichiarazione redditi
  • - documenti generati o acquisiti da scanner
  • - varie stampe effettuate: stampa inventario, bilancio, estratto conto
  • - versamenti (F24 e F23, ecc.), dichiarativi IVA, 770, UNICO, ecc.
  • - documenti archiviati anche da sedi remote
In presenza del modulo E-Business è possibile rendere disponibile ai propri clienti la possibilità di consultare e scaricare in autonomia la versione digitale delle fatture emesse.



Gestione messaggistica SMS
Il modulo SMS si interfaccia con il gestore presso cui l'azienda ha acquistato un blocco di SMS e ne permette l'invio direttamente da InnovaCRM, sia in modalità singola che per gruppi di destinatari.
Gli SMS possono essere inviati sia dagli utenti che dagli agenti così da rendere fruibile la funzione a tutti gli operatori coinvolti nella gestione aziendale.
Oltre alla possibilità di invio comunicazioni è possibile interagire con il sistema tramite cellulare o smartphone per le seguenti funzionalità:
  • - consultazione rubrica
  • - interazione con l'agenda
  • - generazione attività
  • - caricamento ore lavorate in commessa



Collegamento con centralino telefonico
Il modulo di integrazione con il centralino telefonico permette di collegare InnovaCRM al centralino telefonico aziendale.
Le funzionalità permettono di velocizzare le azioni di chiamata direttamente dalle schede dei clienti, evitando al contempo eventuali errori di digitazione del numero sulle tastiere degli apparati telefonici.
Prima di acquistare il modulo si consiglia di verificare se il proprio centralino è presente nell'elenco dei centralini già integrati.



Configuratore commerciale
Il Configuratore commerciale permette la creazione di schede che agevolano l'utente nella preparazione di preventivi le cui voci (righe di preventivo) sono il risultato di un'elaborazione di più fattori.
Può essere utilizzato in contesti molto diversi ed è particolarmente utile per le aziende che forniscono impianti, prodotti in kit e servizi alla propria clientela.
Permette di gestire diverse modalità di configurazione:
  • - configuratore di prodotto
  • - configuratore a pacchetto
  • - compilazione assistita



Modulo Webservice
Il Web service del sistema InnovaCRM offre funzionalità per gestire lo scambio dati tra applicativi esterni e il sistema Innova.
E' particolarmente utile per collegare il proprio sito web con il CRM o sistemi per il rilevamento di dati che dovranno confluire all'interno di Innova.



Replica DataBase SQL
Il sistema InnovaCRM interagisce con Passepartout Mexal tramite il database in replica MexalDB su piattaforma MS SqlServer.
Il modulo Replica Data Base SQL offre la possibilità di effettuare una replica automatica delle tabelle di MexalDB su un secondo database.
E' particolarmente utile per collegare InnovaCRM alle installazioni Mexal su piattaforma Linux che replicano i dati su database MySql e su questo hanno attive personalizzazioni non modificabili.
E' inoltre utile nei casi in cui è necessario o anche solo comodo avere un'ulteriore copia del database su un secondo server per l'utilizzo da parte di ulteriori applicativi locali o remoti.
La configurazione del modulo permette sia di scegliere quali tabelle replicare tra quelle presenti su MexalDB, sia di schedulare a piacere le operazioni di replica.



Redditività contratti
Il sistema InnovaCRM interagisce con Passepartout Mexal tramite il database in replica MexalDB su piattaforma MS SqlServer.
Il modulo Replica Data Base SQL offre la possibilità di effettuare una replica automatica delle tabelle di MexalDB su un secondo database.
E' particolarmente utile per collegare InnovaCRM alle installazioni Mexal su piattaforma Linux che replicano i dati su database MySql e su questo hanno attive personalizzazioni non modificabili.
E' inoltre utile nei casi in cui è necessario o anche solo comodo avere un'ulteriore copia del database su un secondo server per l'utilizzo da parte di ulteriori applicativi locali o remoti.
La configurazione del modulo permette sia di scegliere quali tabelle replicare tra quelle presenti su MexalDB, sia di schedulare a piacere le operazioni di replica.

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