INNOVA CRM
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Airmaster migliora l'assistenza tecnica con InnovaCRM

“InnovaCRM è stato inserito con successo all’interno della nostra struttura da circa un anno, permettendoci di ottenere notevoli migliorie sull’organizzazione aziendale.
Ha permesso la creazione di uno storico delle chiamate di clienti e fornitori permettendo a tutto il personale di essere sempre aggiornato in tempo reale sulle richieste ricevute e sullo sviluppo di ciascuna di esse indicando sempre chi ha in carico l’attività.
Ci ha permesso inoltre di monitorare e, dove possibile, di accorciare i tempi di realizzazione dei nostri interventi tecnici migliorando l’efficienza del reparto Service.”

(Maurizio Manzini, Direttore Airmaster S.r.l.)

L'esigenza

AirMaster è un'Azienda di servizi che si occupa di allestimento e conduzione di impianti aria compressa.
Grazie al continuo aggiornamento tecnico dei suoi tecnici e commerciali, offre un servizio di assistenza preciso e qualitativamente elevato in un settore particolarmente attento alla competenza ed alla tempestività di intervento come è quello degli impianti di aria compressa.
I servizi erogati alla clientela vanno dalla progettazione degli impianti alla realizzazione degli stessi, a cui seguono i servizi di conduzione degli impianti con operazioni di manutenzione programmata e pronto intervento nei casi più urgenti.
La qualità del servizio, la forte competenza tecnica ed il notevole dinamismo del reparto commerciale sono gli ingredienti che ne fanno un’Azienda in rapida crescita sia come numero di clienti seguiti che come fatturato.

La Scelta

Come tutte le aziende di service Airmaster ha sempre avuto il problema della gestione delle richieste dei clienti, siano esse relative al reparto tecnico che a quello commerciale.
La necessità principale è poter gestire le richieste in tempi brevi e spesso in regime di massima urgenza. Infatti, a causa della particolarità del loro settore operativo che vede l'impianto di aria compressa come elemento critico dell'azienda in cui è inserito (quasi sempre è un elemento basilare per il reparto produzione) si trovano ad operare in contesti dove la velocità di intervento e di ripristino del funzionamento fa la vera differenza con i competitor.

L'inserimento di InnovaCRM, ed in particolare del modulo per la gestione delle attività, ha potuto risolvere al meglio il problema, garantendo sempre la possibilità di verificare lo stato di una richiesta a prescindere da chi l'ha in carico.
Particolarmente utile è stata la funzionalità di archiviazione e la successiva possibilità di consultazione di fax e di e-mail ricevuti da InnovaCRM, che ha diminuito notevolmente la parte di archivio cartaceo fino ad allora assolutamente necessario.Di fondamentale importanza l'utilizzo dell'agenda in condivisione, che ha consentito di programmare gli impegni per più persone senza dover richiedere a ciascun interessato la sua disponibilità.

Airmaster, che utilizza Passepartout Mexal per la gestione delle vendite e dell’amministrazione, ha massimizzato l’uso di InnovaCRM che gli permette di ottimizzare l’uso delle informazioni dei propri clienti mettendole a disposizione in una modalità semplice, immediata e controllata al proprio reparto tecnico e commerciale, facendoli diventare una risorsa fondamentale per il proprio personale.

I Risultati

  • Gestione dello storico delle chiamate di Clienti e Fornitori
  • Mantenimento del controllo delle richieste fatte a tecnici e commerciali
  • Gestione delle scadenze delle attività anche in caso di assenza di chi le ha in carico
  • Monitoraggio dei tempi di realizzazione degli interventi tecnici
  • Miglioramento dell'archiviazione e della consultazione di fax e e-mail
  • Miglioramento della programmazione degli interventi tecnici grazie all’agenda condivisa dai vari reparti aziendali

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