Gestione Agenti

Migliora l'organizzazione della tua forza vendite
con il CRM più completo e integrato per Passepartout Mexal



Collaborazione con l'azienda
Tutto quanto necessario per impostare un ambiente collaborativo tra l'azienda e gli agenti
Home page dell'agente con pubblicazione delle comunicazioni aziendali
Area documenti e circolari in cui l'azienda può rendere disponibili i documenti informativi per gli agenti (listini, cataloghi, schede prodotto, schede promozioni, ecc.)
Area documenti riservati dove l'azienda può rendere disponibili all'agente i documenti ad esso indirizzati
Agenda settimanale e mensile per gli impegni aziendali, condivisibile con i responsabili di area
Attività aziendali per la gestione di comunicazioni e pratiche in condivisione con il personale interno




Punti di forza


Gestisce clienti e prospect
L'assegnazione dei clienti viene impostata direttamente in Mexal, mentre i prospect (i potenziali clienti) possono essere gestiti liberamente dall'agente.
Sono visibili i dati anagrafici dei clienti e dei referenti, ed è possibile aggiungere liberamente campi con informazioni personalizzate.
Per ogni cliente sono leggibili in tempo reale da Mexal gli ordini, le fatture e i pagamenti.



Appuntamenti e giro visite
Per ogni agente è disponibile un calendario-agenda condiviso con gli operatori aziendali che possono pianificare loro gli impegni e le visite concordate con i clienti.
Il calendario dell'agente può essere collegato a Google Calendar e l'allineamento viene gestito automaticamente da Innova.
Gli impegni possono essere anche di tipo Ferie, Permesso, Malattia o Formazione per una gestione aziendale più completa.



Gestione ordini e trattative
L'agente è totalmente autonomo nella possibilità di acquisire gli ordini dei clienti. Accedendo in tempo reale ai dati di Mexal è in grado di visualizzare anche le disponibilità effettive nei magazzini.
L'inserimento dell'ordine è fattibile in diverse modalità: da catalogo, da carrello, da elenco prodotti predefinito e anche dal riepilogo acquisti del cliente.
Per forniture particolari è possibile gestire ordini sospesi per i clienti. E' inoltre possibile gestire offerte particolari con richieste di autorizzazione e approvazione da parte della direzione vendite.



Cataloghi prodotti e listini
I cataloghi sono personalizzabili con immagini e brochure PDF, e permettono la visualizzazione dei prodotti a righe e a schede. Vengono inoltre gestiti gli articoli a taglie.
Il sistema può gestire più cataloghi, configurabili, con tutte le informazioni degli articoli necessarie per la vendita (codice, descrizione, prezzo di listino e prezzo netto al cliente, disponibilità a magazzino e merce in arrivo) più ulteriori informazioni impostabili a piacere.
E' possibile impostare la galleria delle immagini per permettere all'agente di mostrare ai clienti i dettagli del prodotto tramite la funzione di zoom.



Mailing e campagne commerciali
L'agente è autonomo nella predisposizione e nella gestione delle campagne commerciali.
Le campagne possono essere aperte sia sui clienti che sui prospect, e il mailing può essere effettuato direttamente dall'agente.
E' possibile impostare le campagne in azienda e farle gestire dagli operatori del telemarketing, per poi assegnare agli agenti le visite pianificate.



Comunicazioni, attività, documenti
La collaborazione con l'Azienda è assicurata dagli strumenti per la condivisione delle attività gestite dall'agente.
L'agente può inviare comunicazioni ai propri clienti o archiviare le email ricevute, e tutte le operazioni vengono registrate automaticamente all'interno del sistema e storicizzate nella scheda del cliente.
Il sistema di gestione documenti di InnovaCRM ne permette la condivisione e la consultazione in qualsiasi momento. I documenti possono essere sia di tipo "pubblico" che "privato" (es. il contratto stipulato tra l'agente e l'azienda).



Fatturato e provvigioni
La consultazione dei dati commerciali soddisfa tutte le esigenze dell'agente, che non ha più bisogno di dover chiamare in azienda per avere le informazioni.
Vengono riportati i dati commerciali degli ultimi 4 anni per permettere all'agente di fare le opportune verifiche sulle evoluzioni degli acquisti dei propri clienti.
Gli ordini vengono letti direttamente da Mexal (InnovaCRM ricostruisce automaticamente gli ordini già evasi e cancellati) mostrando il dettaglio dello stato di evasione (non evaso, parzialmente evaso, evaso).



Report e statistiche
Il sistema può essere completato con reportistica personalizzata, gestita direttamente dall'azienda.
Il cruscotto con i grafici di vendita, automaticamente prodotto e aggiornato dal sistema, presenta i dati di vendita in formato facilmente consultabile dall'agente.

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Riepilogo funzionalità

Gestione clienti

  • Scheda informativa del cliente
  • Visualizzazione dati di vendita (ordinato, fatturato, pagamenti)
  • Possibilità di controllare l'avanzamento degli ordini

Cataloghi, listino e acquisizione ordini

  • Aggiornamento articoli da mexal
  • Prezzi e listini automatici
  • Ordini matrice preimpostabili da mexal
  • Caricamento articoli da elenco
  • Gestione ordini a taglie
  • Possibilità di mantenere ordini sospesi per i clienti
  • Disponibilità articoli in tempo reale
  • Caricamento diretto ed automatico dell'ordine in mexal
  • Possibilità di impostare più cataloghi, ognuno a più livelli
  • Gestione cataloghi a righe o a schede, con schede informative personalizzabili
  • Gestione di immagini, schede tecniche e informazioni aggiuntive sui prodotti
  • Gestione galleria di immagini e zoom
  • Gestione di tutte le informazioni necessarie quali codice prodotto, descrizione, prezzo di listino, prezzo netto scontato, disponibilità (numerica o semaforica), quantità in arrivo
  • Il catalogo, opportunamente configurato, può anche sostituire la copia cartacea

Gestione attività dell'agente e collaborazione

  • Comunicazioni per gli agenti
  • Visualizzazione dati di vendita
  • Visualizzazione delle provvigioni
  • Condivisione attività operative con l'azienda
  • Gestione agenda appuntamenti condivisa con l'azienda
  • Condivisione di documenti con l'azienda (contratti, circolari, ecc.)
  • Schede clienti personalizzabili
  • Schede dati clienti con dati delle videate aggiuntive di Mexal
  • Stampe personalizzabili sui dati in tempo reale
  • Visualizzazione dati di vendita
  • Fatturato clienti
  • Provvigioni maturate
  • Situazione ordini clienti
  • Scadenzario pagamenti

Stampe e statistiche

  • Accesso a stampe e statistiche personalizzate su clienti e movimenti di vendita

Sistema

  • Configurazione centralizzata su INNOVA
  • Distribuzione centralizzata ed automatica degli aggiornamenti software
  • Configurazione clienti-agenti impostata su mexal

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