Per la gestione e la rendicontazione dei tuoi progetti

Il modulo Commesse del sistema InnovaCRM fornisce la gestione completa delle commesse di lavoro
per le aziende che necessitano di gestire progetti, documentazione e consuntivo lavori.
Gestisce gli aspetti fondamentali della commessa, dalle risorse impiegate ai documenti allegati, fino alla definizione delle fasi
e sottofasi operative comprese le pietre miliari del progetto e le fasi di collaudo.




La gestione di Commesse e Progetti
Permette di soddisfare tutte le esigenze informative e di gestione dei progetti:
  • - Risorse impiegate e costi orari
  • - Attività e documenti di commessa
  • - Pianificazione e avanzamento delle fasi della commessa
  • - Carico costi e ricavi e calcolo redditività
  • - Fatturazione delle unità operative
  • - Collegamento con Mexal per clienti, fornitori e materiali a magazzino
  • - Varie stampe e riepiloghi a video



Configurabilità e controllo accessi
L'accesso alla commessa prevede una configurazione specifica per il gruppo degli utenti autorizzati; per ognuno di essi è possibile indicare le sezioni a cui potrà potrà accedere e cosa potrà fare.
E' possibile creare dei profili differenziati di accesso in funzione dei ruoli degli operatori per ogni specifica commessa (ad esempio è possibile far accedere alla scheda di pianificazione solo il capo commessa, così come è possibile abilitare esclusivamente gli utenti dell'amministrazione per l'accesso alla scheda con i costi e ricavi di commessa).



La pianificazione di fasi e sottofasi
La pianificazione dei lavori viene gestita tramite una struttura ad albero che permette un immediato controllo visivo dello stato dei lavori.
Grazie al supporto dei colori è visibile immediatamente lo stato dei lavori (blu=in lavorazione, verde=completato, rosso=scaduto).Il sistema opera in tempo reale sui dati e sui documenti inseriti in Mexal.



Caricamento costi e ricavi
E' possibile caricare i costi e ricavi di commessa prelevando le informazione dai documenti di vendita e acquisto di Mexal.
E' inoltre gestito il collegamento con il modulo Controllo di gestione di Mexal tramite il quale è possibile effettuare il caricamento direttamente dai documenti di Mexal andando così a popolare automaticamente il prospetto costi e ricavi della commessa di Innova.



Il carico delle ore lavorate
Per ogni commessa è possibile impostare l'elenco dettagliato delle risorse che verranno utilizzate.
Vengono gestite 3 tipologie di risorse: personale, macchinari e materiali. Per ogni risorsa è possibile impostare i costi ed i ricavi, che serviranno per ottenere il prospetto finale costi/ricavi della commessa. Ogni risorsa può essere pianificata sulle singole fasi, con possibilità di indicare i tempi di lavoro a preventivo e a consuntivo.
Il carico delle ore può essere fatto anche utilizzando tablet (iPad, Android), smartphone o un semplice telefono cellulare (con invio di SMS abilitato).
Per ogni risorsa è possibile vedere il prospetto delle ore preventivate e lavorate (mensile o totale).



Fatturazione e riepilogo costi e ricavi
Il programma gestisce un prospetto riepilogativo dei costi e dei ricavi sostenuti nella commessa, costantemente aggiornato tramite le operazioni di carico delle ore lavorate.
In caso di collegamento con il sistema gestionale (ove questi lo permetta nelle modalità idonee per InnovaCRM) è possibile procedere direttamente alla fatturazione delle fasi completate.

 

Vuoi una valutazione gratuita per te?

Prenota una
Call Gratuita

Guarda gli altri moduli

Approfondisci come puoi configurare il tuo sistema

Seguici su:
   
Azienda
Chi siamo
Come raggiungerci
Privacy
Lavora con noi
Passepartout
Fatturazione elettronica
Cloud Computing
Multipiattaforma
Innova CRM
CRM Commerciale
Logistica
Service
E-Business
Contatti
Contattaci
Area Clienti
Accedi

Softer Business Solutions Srl - Via Bassa dei sassi, 8 Bologna - Tel. 051.6011128 - P.I. 04345180378