Gestione Portale E-Business (Area Riservata Clienti)

Consenti ai tuoi clienti di accedere autonomamente a documenti, ordini e strumenti di assistenza


 
Offrire servizi Online


Oggi un'azienda correttamente organizzata non può fare a meno di rendere disponibile ai clienti un'Area Riservata sul proprio sito web.
A parte l'ovvia funzione di rappresentanza che tale funzionalità assolve, è nel miglioramento dell'organizzazione aziendale e del servizio alla clientela che gioca il suo ruolo strategico.
I servizi E-Business di Innova permettono di gestire un insieme completo di funzionalità:
Gestione Ticket (richieste di assistenza) Consultazione contratti e archivio interventi
Acquisizione ordini per prodotti e servizi (E-Commerce B2B) Consultazione dati commerciali (ordini, fatture, pagamenti)
Condivisione di commesse e progetti con i clienti Condivisione documenti (tecnici e commerciali)
I clienti possono accedere ai servizi sia da PC che da smartphone, rendendo così semplice e agevole l'utilizzo del sistema.



La gestione dei ticket di assistenza
La gestione del ticketing online permette al cliente di inserire, in autonomia dal sito web, le richieste di assistenza.
Per ogni referente del cliente è possibile definire le credenziali di accesso (nome utente e password), e assegnare un profilo operativo.
La richiesta inserita dal cliente produce una notifica al personale interno, e l'assegnazione automatica al referente dell'area di competenza che dovrà gestire l'avanzamento del ticket.
Alla richiesta possono essere allegati file e documenti, come schede tecniche o filmati video esplicativi per la soluzione del problema.



Gestione e-commerce B2B
L'Area Clienti è corredata da un e-commerce B2B facilmente attivabile, che opera sugli articoli presenti nel gestionale Passepartout Mexal, da cui attinge tutte le informazioni comprese le disponibilità a magazzino, le quantità in arrivo, i prezzi e la scontistica assegnata ai clienti.
Il sistema è particolarmente efficace sia per la fornitura di ricambi e consumabili, che per la fornitura di servizi e prestazioni come ticket di assistenza a pagamento, ricariche contratti a ore, corsi e servizi di formazione del personale.



Condivisione di Commesse e Progetti
Le aziende che gestiscono commesse e progetti per i loro clienti si trovano spesso nella condizione di dover condividere con loro l'agenda e lo stato di avanzamento dei lavori.
La funzionalità di condivisione commesse offre la possibilità di mostrare al cliente sia lo stato di avanzamento del progetto che i documenti prodotti nello svolgimento della commessa.



E' inoltre possibile mostrare al cliente la pianificazione delle fasi tramite la visualizzazione del Gantt di commessa.



Condivisione documenti
Tramite l'Area E-Business è possibile condividere documenti con la propria clientela.
Il sistema permette di abilitare diverse aree documenti ad accesso differenziato per gruppi di clienti o di referenti, da cui questi potranno scaricare file e documenti come progetti, contratti, aggiornamenti di versioni, esempi di layout grafici ecc.
Una ulteriore modalità permette inoltre di condividere documenti specifici anche sui ticket di assistenza, mettendo così il cliente in grado di caricare esempi esplicativi di supporto al problema segnalato.
Il sistema di gestione è molto semplice e alla portata di tutti gli operatori.

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